PASSWORD RESET

Tradizione nell'accoglienza

Mountain bike itinerari in Valle Intelvi

1.39K 0
Itinerari in mountain bike

Itinerari in mountain bike

Itinerari da percorrere in mountain bike o anche a piedi, per poter assaporare al meglio le bellezze naturali dei verdi pascoli della Valle Intelvi, dei suoi panorami, della sua arte con le testimonianze dei suoi Magistri. Vi proponiamo tre itinerari fra i più interessanti e alla  portata sia di bikers meno esperti, sia di quelli più allenati. Potrete trovare le cartine presso gli uffici turistici di Lanzo e San Fedele Intelvi.

Altre informazioni  sul sito www.valleintelviturismo.it

ANELLO DI LANZO E DELLA SIGHIGNOLA

Anello molto vario e panoramico con partenza da Lanzo centro, percorso sempre pedalabile, per i più spericolati discese veloci e divertenti. Da non perdere la vista del Monte Sighignola.

ÌLunghezza 16,7 km Dislivello 1050 mt Pendenza media 11%

Pedalabilità 100%

Difficoltà 4/5 Periodo consigliato da primavera ad autunno.

ANELLO DI PONNA

Itinerario con partenza da Ponna loc. Tellero, facile e divertente alla scoperta di un angolo isolato e suggestivo della Valle Intelvi. Adatto anche ai bikers meno allenati che potranno godersi percorsi suggestivi attraverso boschi di faggio.

Lunghezza 6,3 km  Dislivello 352 mt  Pendenza media 11%

Pedalabilità 100%

Difficoltà 2/5  Periodo consigliato da primavera ad autunno.

ANELLO DI ORIMENTO

Splendido tour della Valle Intelvi con partenza da San Fedele alla scoperta di luoghi storici e culturali più caratteristici. Da non perdere le fortificazioni della Linea Cadorna, del Sasso Gordona e del sentiero M. Belloni risalenti alla Prima Guerra Mondiale. Mozzafiato inoltre sono gli scorci sulla Valle Intelvi, sul Lago di Como e di Lugano che si aprono improvvisi uscendo dai boschi con la mountain bike. L’anello intero é lungo e molto faticoso, adatto a bikers allenati, per gli altri sarà possibile suddividerlo in anelli più brevi.

Partenze intermedie Schignano  (593 mt) ed Orimento (1275mt)

Lunghezza 40 km Dislivello 2750 mt Pendenza media 11%

Pedalabilità 95% Difficoltà 5/5 periodo consigliato da primavera ad autunno