PASSWORD RESET

Tradizione nell'accoglienza

Zucca: bella da vedere buona da mangiare, ecco due ricette

1.74K 0

zuccaRISOTTO ALLA ZUCCA
Tostare della cipolla con un po’ di burro o olio, unire la zucca tagliata a dadini, aggiungere il riso (Carnaroli o Vialone nano),bagnare con vino bianco e far sfumare.
Aggiungere a poco a poco del buon brodo dove avrete messo anche dei tocchetti di zucca che unirete a fine cottura al risotto.Quando il riso è pronto aggiungere burro e Parmigiano e lasciare mantecare, se vi piace aggiungete qualche fogliolina di rosmarino, servite con qualche fettina di zucca fritta bella croccante.

GNOCCHI DI ZUCCA
Pulire una bella zucca dolce e matura (vi consiglio quella mantovana) tagliarla a fette ed avvolgerla in carta alluminio, cuocere in forno a 150/180 gradi finchè sarà morbida. Passarla con un passaverdura, unire un po’di sale, di noce moscata e aggiungere la farina poco alla volta fino ad ottenere una pastella di giusta consistenza, non troppo molle ne troppo dura. Provate a mettere un cucchiaino di pasta nell’acqua bollente per vedere se rimangono della consistenza giusta. Mettere il composto in un sac a poche e gettare direttamente in acqua bollente salata tagliando gli gnocchi con un coltello.
Condire con abbondante burro salvia e Grana o Parmigiano.In alternativa si possono condire con una bella fonduta di Taleggio